Tipologia intervento
Piscine in vetro temperato e stratificato: vetri di contenimento acqua per piscina
Dati
Ubicazione: Lignano Sabbiadoro
Contesto: Hotel Columbus 4 stelle
Piscine in vetro temperato: Intervento, progetto, finalità architettoniche e funzionali
Il contesto è un hotel di costruzione elegante e moderna, intenzionato ad offrire agli ospiti ogni comfort in un ambiente raffinato ed accogliente.
Era necessario adeguarsi al contesto con una soluzione minimale ed elegante anche per la piscina del giardino interno, per questo i vetri per piscina sono stati progettati per avere un aspetto simile a dei parapetti in vetro, ma ovviamente dimensionati e realizzati per resistere ai grossi carichi idrostatici dati dalla spinta dell’acqua.
I vetri della piscina sono stati posizionati tramite un apposito controtelaio di acciaio inox fissato nella parte cementizia della parete. Tutti i sistemi di fissaggio sono poi stati coperti da un carter di acciaio, ma è possibile anche nasconderli completamente all’interno della muratura.
La sigillatura delle piscine in vetro temperato e stratificato, tra vetri muratura e telaio, è particolarmente curata: utilizziamo un sistema per noi oggi standard che ci ha permesso di non avere mai una sola infiltrazione negli oltre venti anni di vita delle prime installazioni fatte. Vengono eseguite con un sistema predeterminato con materiali di primissima qualità e da personale molto esperto.
Il sistema utilizzato è chiamato SOTTOMARINO. Puoi trovare più informazioni sul sistema sulla pagina dedicata: