Da 31 anni, specialisti nel realizzare lavori complessi
e sistemi vetrati per l'architettura di edifici pubblici e privati

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
Blog Tecnico
Bussole - Ascensori - Box
Coperture – Lucernari
Facciate
Facciate e strutture speciali
Lucernari Apribili Variglass
Modello Basso
Modello Box
Modello per Tetti Apribili
Modello tre muri
Parapetti
Pavimenti e scale di vetro
Pensiline
Realizzazioni speciali
Serramenti
Tutte le realizzazioni
Vetri per piscine
Copertura vetrata piramidale

Copertura vetrata piramidale

Dati


Tipologia intervento: 
Copertura vetrata piramidale
Ubicazione:
Loreto Aprutino (PE)
Contesto: Castello di Chiola, hotel e sala ricevimenti

Copertura vetrata, caratteristiche Tecniche:

Orditura di carpenteria metallica
Progettata in maniera da non scaricare forze orizzontali sulle antiche pareti
Le carpenterie sono trattate con vernici intumescenti

Sistema di facciata continua in alluminio
Alluminio estruso a taglio termico, con profili dedicati per coperture speciali con inserimento di parti apribili a sporgere motorizzate (lucernari apribili).

Vetri
A camera disidratata con lastra esterna di vetro anti-grandine, lastra interna di sicurezza anti-caduta, dimensionati per i carichi di neve, vento, sisma etc. I vetri sono trattati con sistema anti-irraggiamento.

Ulteriori informazioni tecniche sulle coperture vetrate sono disponibili alla pagina “Coperture in vetro, considerazioni tecniche ed esempi di realizzazioni”

Copertura vetrata: obiettivi architettonici e funzionali

Il castello di Chiola è una dimora costituita da un antico castello che si affaccia sulla città medievale di Loreto Aprutino, tra il Gran Sasso e Pescara. Da antico avamposto dei Longobardi diventa dimora di famiglie nobili già nel 13° secolo, fino a diventare poi proprietà della famiglia dei Chiola.

Con l’iniziativa della Intendenza delle Belle Arti e della Comunità Europea, è stato sontuosamente restaurato nel corso della metà degli anni ’90. Abbiamo partecipato a questa ristrutturazione realizzando due coperture vetrate piramidali:

La prima è una grande copertura di vetro a base rettangolare, realizzata con vetri a camera isolante e sistemi per facciata continua, che copre la corte del castello.

La seconda è una piccola piramide a base triangolare, installata su una pertinenza separata dal corpo del castello.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Inserisci pure la tua richiesta, con qualsiasi domanda, saremo lieti di rispondere nel più breve tempo possibile, via email o telefonicamente.
Se preferisci parlare subito con noi, puoi chiamarci al 0444-557291.
Tutto il contenuto del sito Archivetro.it è da intendersi come materiale promozionale della ditta Levante Serramenti S.R.L., la quale si riserva il diritto di apportare modifiche ai prodotti e ai servizi forniti senza alcun obbligo di preavviso e senza alcun obbligo di mantenere il presente sito aggiornato. In nessun caso il contenuto del presente sito può essere inteso come sostitutivo di una consulenza tecnica o valutazione di un professionista. In nessun caso il contenuto del presente sito può essere ritenuto vincolante alla fornitura di prodotti o servizi da parte di Levante Serramenti S.R.L.