Da 33 anni, specialisti nel realizzare lavori complessi
e sistemi vetrati per l'architettura di edifici pubblici e privati

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
Blog Tecnico
Bussole - Ascensori - Box
Coperture – Lucernari
Facciate
Facciate e strutture speciali
Lucernari Apribili Variglass
Modello Basso
Modello Box
Modello per Tetti Apribili
Modello tre muri
Parapetti
Pavimenti e scale di vetro
Pensiline
Realizzazioni speciali
Serramenti
Tutte le realizzazioni
Vetri per piscine
Facciate continue in vetro – Descrizione di capitolato

Facciate continue in vetro – Descrizione di capitolato

Per facciate continue (courtain wall), si intendono strutture composte da un reticolo portante di montanti e traversi sul quale sono applicati elementi di tompagno (vetro o pannelli).

Il reticolo è costituito generalmente di profili estrusi in lega di alluminio, di sezione adeguata alle esigenze statiche della realizzazione, queste sono funzione delle sollecitazioni, del carico del vento, delle dimensioni modulari della facciata continua e delle normative in materia di sicurezza.

Il montaggio della struttura reticolare e di tutti gli elementi di tompagno delle facciate continue avviene in genere dall’esterno, il reticolo strutturale risulta a fine installazione, posto all’interno della facciata in vetro e quindi poco soggetto a variazioni di temperatura.

La parte esterna dei profili della facciata continua, preposta al fissaggio del vetro, è costituita da un pressore e da una mascherina a scatto; i fissaggi puntuali sono completi di distanziali che permettono lo scorrimento tra i vari profili per le dilatazioni differenziate. Gli elementi esterni hanno la stessa sezione prospettica del montante interno.

Altre caratteristiche tipiche del sistema sono:

Drenaggi: Il sistema prevede canali per il convogliamento all’esterno di eventuali infiltrazioni e acqua di condensa.

Aperture: Il sistema prevede la possibilità di inserire parti apribili, i cui meccanismi di movimentazione e chiusura sono idonei a sopportare il peso delle ante apribili e a garantire la corretta apertura secondo la normativa UNI 7525 (peso del vetro, spinta del vento, manovra di utenza).

Isolamento Termico: A garanzia dell’isolamento termico, viene interposto un distanziale rigido in materiale isolante tra montante e traversi interni e profilo del pressore esterno in modo da interrompere il ponte termico fra la parte strutturale interna e i telai esterni. Concorre all’isolamento anche il sistema di guarnizioni in elastomero (EPDM) termicamente isolanti.

Le singole sezioni sono state sottoposte a prova e rispondono adeguatamente alle vigenti normative e raccomandazioni tecniche.

La Trasmittanza Media Uf sarà funzione del tipo di vetro, della dimensione del reticolo, del tompagno cieco, ecc.; sarà comunque calcolato mediante la norma UNI EN 13947.

Facciate in vetro

Link alle pagine delle nostre realizzazioni di facciate:

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Inserisci pure la tua richiesta, con qualsiasi domanda, saremo lieti di rispondere nel più breve tempo possibile, via email o telefonicamente.
Se preferisci parlare subito con noi, puoi chiamarci al 0444-557291.
Tutto il contenuto del sito Archivetro.it è da intendersi come materiale promozionale della ditta Levante Serramenti S.R.L., la quale si riserva il diritto di apportare modifiche ai prodotti e ai servizi forniti senza alcun obbligo di preavviso e senza alcun obbligo di mantenere il presente sito aggiornato. In nessun caso il contenuto del presente sito può essere inteso come sostitutivo di una consulenza tecnica o valutazione di un professionista. In nessun caso il contenuto del presente sito può essere ritenuto vincolante alla fornitura di prodotti o servizi da parte di Levante Serramenti S.R.L.