Sono state installate, in corrispondenza di undici rampe di scale simili tra loro, altrettante coperture vetrate scorrevoli a passo d’uomo.
Grazie al sistema Variglass le coperture permettono apertura e chiusura automatica e dunque l’accessso al terrazzo.
Preinstallati e collaudati in officina come ogni Variglass questi lucernari sono del modello a “L”, un modello progettato apposta per adattarsi a questa situazione ricorrente cui sono presenti parapetti in muratura su tre lati.
La struttura è in acciaio inox verniciato, che consente ingombri ridotti al minimo e
prestazioni molto maggiori rispetto all’alluminio sia dal punto di vista dell’isolamento termico che da quello della resistenza meccanica.
La lastra esterna dei vetri a camera sormonta i profili in acciaio inox rendendo la superficie esterna perfettamente piana e priva di ingombri dei profili.
La parte del vetro che sormonta i profili viene retro-opacizzata o smaltata con colore a scelta (solitamente bianco o nero), portando ad un risultato estetico di pregio.
I valori di trasmittanza termica sono sostanzialmente quelli del vetro utilizzato, è possible adattare una ampissima gamma di vetri al sistema Variglass, compresi vetri alto-prestazionali e blindati.
L’apertura scorrevole è comandata da telecomando, senza motori, meccanismi o cassette a vista (nè dall’esterno nè dall’interno)
Immagini della realizzazione:
Dettagli e specifiche del prodotto
Modello Variglass “Tre Muri”
Modello alto con doppia anta e uscita frontale, creato per adattarsi tra i parapetti in muratura esistenti
• Interamente rivestito in vetro, tutte le pareti sono trasparenti
• Nessun meccanismo di movimentazione a vista